NEXT EXHIBITION

dal 11/09/2020 - al 10/10/2020

opening, 10 settembre

“Oggi voglio cercare di comunicare agli altri le mie emozioni solo con l’aiuto di Sua maestà il colore”.

Con queste parole l’artista Antonio Pasciuti ci accompagna nella mostra a lui dedicata presso gli spazi di Ambrosiana Art Gallery, in cui saranno esposte venticinque opere dedicate alla continua ricerca sul colore e le sue armonie.

Antonio Pasciuti colloca il suo profilo artistico nella corrente del Metaformismo, o meglio nel principio linguistico unitario della Metaforma. Dunque un’analisi del concetto di Forma, che venne rielaborato a partire dalla fine dell’Ottocento per tutte le correnti successive, senza mai allontanarsi dalla pratica della “buona pittura”.  Con le sue opere Pasciuti non è intento a farci vedere la natura con altri occhi, ma di dimostrarci attraverso quali vie essa possa modificarsi nella struttura, liberando solamente energia di luce e di colore.

Pasciuti costruisce le forme e definisce i volumi solamente con il colore, avvalendosi e accostando in maniera virtuosa, molteplici tonalità che coesistono armoniosamente e danno vita ai paesaggi della sua amata Puglia.

La mostra inaugurerà giovedì 10 settembre 2020 e sarà accompagnata da un catalogo strutturato su critiche e pensieri dell’artista stesso.

1/1

Milano, 20123 - Via Sant'Agnese 18 
T. 02 89459708

M. info@ambrosianaarte.com

P.IVA 09796810969

  • Instagram - Bianco Circle
  • Facebook Clean

© 2018 by Ambrosiana Arte